venerdì 7 marzo 2008

Meme:ma quanti segreti che ho!!!



Sono stata invitata a questo meme dalla dolcissima Alessia della "La Pentola Magica"e da Daniela di Sfizi in tavola e finalmente dopo qualche giorno riesco a sedermi con la calma necessaria per riflettere...la foto che c'è qui sopra è un'immagine tratta dal film Persepolis, che vi consiglio di andare a vedere dato che l'ho eletto a mio film preferito di questo periodo, in questa scena di sopra si parla in gran segreto di quello che sta accadendo a teheran...allora il meme si fa seguendo queste regole:
le regole del gioco copierai
sette dei tuoi segreti svelerai
sette felici vincenti individuerai
un messaggio per avvisarli invierai
a consultare il tuo blog li inviterai

1)Il segreto che cerco di custodire, ma che forse finalmente mi sono decisa a tirare fuori è quello che mi fa fare anche la figura della cretina: circa due anni fa io e manfredi eravamo andati a vedere le tragedie a siracusa, quando siamo usciti dal teatro greco era già molto tardi e i benzinai erano chiusi, così ci fermiamo al distributore automatico, manfredi mette i soldi, prende la pompa e comincia a fare benzina, io che ero già scesa dalla macchina mi avvicino al distributore e senza pensarci due volte metto il mio ditino nell'incavo dove si poggia la pompa e si sente un "click" , manfredi si gira dicendomi che la benzina non usciva più e se ne sapevo qualche cosa, io dico di no..poi nel vederlo arrabbiatissimo perchè avevamo speso 20 euro, ma ne avevamo fatti 8 e lui non riusciva a spiegarsi come era potuto avvenire tutto ciò mi sono convinta e ho sputato il rospo..mi ha fatto ripetere un sacco di volte "che ero una testa di caxxo" , ma l'ho convinto a non dirlo a nessuno!!!ihihih
2)un'altra cosa che si ricollega al discorso di prima è che io ho il vizio di toccare tutto: se sono ad una mostra, ad esempio e cisono dei grumetti di colore ad olio che sporgono dal quadro io li devo toccare, rischiando di essere rimproverata, tutto questo vale per cose che sembrano soffici, vellutate, pelucchiose non resisto aspetto il momento opportuno per passarci il mio ditino sopra.
3)Questo è un segreto macabro e soprattutto dopo che sono stata vegetariana per 5 anni manco io me l'aspettavo da me stessa: quest'estate siamo stati letteralmente invasi dalle mosche e dato che ero sola e dovevo sbrigarmela da me, non volendo buttare il ddt ho pensato bene di aspirarle con l'aspirapolvere...la notte sognavo che tutte quelle povere mosche riuscivano ad uscire e nidificavano ovunque sino a distruggermi!!!
4)Anche questo è un segreto terribile sempre in virtù del fatto che sono stata vegetariana per 5 anni: adoro la frittola...manfredi mi chiama la "frittolara"...voi vi chiederete cos'è la frittola: la frittola è costituita dallo scarto dello scarto di carne suina e bovina fatto cucinare per molto tempo e poi aromatizzato...il problema è che questa cosa si cucina all'aria aperta quindi pulizia zero,lo so fa schifo! e viene presa da chi la vende con le mani da un cestone di vimini coperto da una tovaglia..vi ci porterò a mangiare tutte queste schifezzine.
5)Ho una paura incredibile dell'ascensore, non lo prendo mai neanche quando devo fare 6 piani, a meno che non sono in compagnia, ma il viaggio lo faccio con il cuore che mi sale in gola al minimo scricchiolio!!
6)Questa è una cosa di cui mi vergogno parecchio: alle elementari invece di scrivere AIUTO, ho scritto AGLIUTO, e la maestra che era una pazza mi ha sfotticchiato un ..io ero alquanto mortificata però almeno non ho più sbagliato!
7)Da piccola, periodo 7-10 anni ero fissata con la religione e camminavo con il crocifisso della prima comunione sempre al collo, gli occhialoni da vista, il cerchiettone quasi sulla fronte, e dei pantaloni fiorati terribili:chiaramente vi basta la mia descrizione e mai vedrete una foto, le ho accuratamente nascoste tutte..l'unica minaccia sono delle riprese di un viaggio a parigi con i mie in cui io ho l'aspetto sopra descritto..mio fratello ha pensato bene di far vedere queste riprese a manfredi che è rimasto estasiato dalla mia secchionaggine e ha pensato di fare un dvd da queste videocassette...che vergogna!!!!

Bhè io sto meme no lo passo perchè mi sa che l'avete fatto tutti, se qualcuno volesse farlo e non è ancora stato invitato da nessuno può dire che l'ho invitato io....bacione

7 commenti:

alessia ha detto...

Ahaahahaaha!!! Che ridere le mosche con l'aspirapolvere poi non si può sentire brava mike ho aspettato me ne è valsa la pena ho riso come una matta ahaha!!! bacioni Alessia

Sfurlo ha detto...

Amoruccio!Così però mi fai passare per un gran farabutto!!!
Diciamo che testa di caxxx te lo feci ripetere più e più .... ma hai dimenticato di spiegare che la benzina atta (e pagata profumatamente)era forse insufficiente ad affrontare il viaggio, insomma tu però l'avevi fatta veramente grossa.
Dito maledetto!!!

Afrodita ha detto...

Oddio, non me ne vorranno le povere mosche, ma a me l'immagine di te che di notte ripensi alle mosche che hai aspirato mi fa troppo ridere!! :)) Un bel 10 per la sincerità di questo meme! Cat

miche ha detto...

grazie mille a tutti..divertenti le mosche eh?!per me è stato un incubo

bacioni

enza ha detto...

troppo forte così dal segreto numero uno hai imparato la regola numero uno.
negare negare anche l'evidenza!

miche ha detto...

@ enza:non mi risulta poi così facile con manfredi xkè quello è peggio di una femmina non gli si può nascndere niente!!!bacio

Anonimo ha detto...

Great work.