martedì 26 gennaio 2010

Postcards from Malta

Il momento dei saluti si avvicina e io mi sto facendo prendere dalla nostalgia..così me ne sono andata per l'isola a fare foto, in solitudine, per vivermela da sola e guardarla con gli occhi tristi di chi sta partendo e dando un "addio"...anche la giornata era malinconica, era domenica e tutti inegozi erano chiusi, così sono andata in quei posti in cui sapevo di trovare ben poche persone, Valletta città stranamente triste di domenica, pochi locali aperti poca gente che passeggiava.....il mare blu, le interminabili insenature, le barche onnipresenti, i quartieri più nuovi e quelli più ricchi di storia, più vissuti...oggi niente ricette, solo ricordi, e tanti pensieri che mi riportano i bei momenti vissuti su questa strana isola!!!!


VIttoriosa da piccolo giardino \belvedere a Valletta



Gzira\Sliema fotografate dal ponticello di Manoel Island (io vivo all'estremità sx della foto)



Piccola strada a Valletta




Valletta fotografata da Sliema





Valletta dal lungomare di Msida





Chiesa a Valletta





Ristorante vicino la Cattedrale di Valletta







Sliema dal suo molo




Gatto che guarda Valletta dal molo di Msida.

SFUMATURE (99Posse)
I giorni scorrono veloci più di quanto potessi desiderare le notti sono assai più brevi di quanto potessi temere mi mancano già questi luoghi mi mancano già i vostri nomi l’essenziale è invisibile agli occhi il cuore invece no non può ingannarti no ! I pensieri scorrono più veloci della luce i miei occhi parlano con un’altra voce i pensieri scorrono più veloci della luce e i miei occhi........
Impercettibili sfumature così difficili da dimenticare così decise da trasformare sorrisi in lacrime Impercettibili sfumature così decise da trasformare cieli grigi in giornate di sole il coraggio in mille paure
C’è il bianco, il nero e mille sfumature
di colori in mezzo e lì in mezzo siamo noi
coi nostri mondi in testa tutti ostili
e pericolosamente confinanti siamo noi
un po’ paladini della giustizia
un po’ pure briganti, siamo noi
spaccati e disuguali, siamo noi
frammenti di colore, sfumature
dentro a un quadro da finire
Siamo noi, che non ci vogliono lasciar stare
siamo noi, che non vogliamo lasciarli stare
siamo noi, appena visibili sfumature
in grado di cambiare il mondo
in grado di far incontrare
il cielo e il mare in un tramonto
Siamo noi, frammenti di un insieme
ancora tutto da stabilire
e che dipende da noi
capire l’importanza di ogni singolo colore
dipende da noi saperlo collocare bene
ancora da noi, capire il senso nuovo
che può dare all’insieme
che dobbiamo immaginare
Solo noi, solo noi, solo noi...

13 commenti:

Mirtilla ha detto...

che belli i tuoi racconti ;)

Unknown ha detto...

Stupende le foto!!!!

Romy ha detto...

Che posto fantastico, il mare è di un blu incredibile...Un saluto affettuoso! :-)

Anonimo ha detto...

Bellissime, sai bene che non posso fare a meno di apprezzare certi post ... ed anche la colonna sonora è di un certo livello ;o)

il sapore del verde ha detto...

che belle sensazioni sai trasmettere... Belle, si, anche se cìè la malinconia di un saluto perchè nel saluto c'è emozione e c'è vita e allora anche i luoghi cari saranno trattenuti... ormai fanno parte di te. La malinconia è un sentimento pieno... non è male, sottolinea qualcosa di bello e il bello resta!
Un saluto caro e affettuoso.
Deborah

CorradoT ha detto...

Brava, molto :-))))

miciapallina ha detto...

Vai via da quell'incanto, capisco che sei triste.
Si sente dal tuo racconto e si vede dalle tue foto.
nasinasiaffettuoso tutto per te

Jennifer ha detto...

Ciao Mike...vengo dal pasto nudo a curiosare nel tuo blog...molto interessante!Io sono stata nel 2008 a Malta e ci ho lasciato il cuore...capisco il tuo dispiacere.Ma hai vissuto li o solo x breve tempo?Che curiosona,eh?!Piacere d'averti conosciuto,passero' spesso di qua!Ciao!

miche ha detto...

grazie mille a tutti quelli che sn passati e hanno lasciato n sassolino che ho raccolto con immenso piacere....
jennifer ho vissuto qui per un annetto...ma adesso è arrivato il momento di fare armi e bagagli e ripartire stavolta spero di fermarmi in pianta stabile nella mia città di provenienza che è palermo...ovviamente lavoro permettendo!!!!bacio e grazie anche a te

Jennifer ha detto...

Beh dai...sei ad un tiro di schioppo,come si suol dire..io invece dal Veneto ci metterei un po' di piu'!!!...ma non e' detto che non ci torni!Interessante il post sui germogli,anche x le dettagliate istruzioni x produrli senza germogliatore!!!!P.S.:il tuo nome e' Mike o Miche?da Izn ci sono entrambi!!!

virgikelian ha detto...

Ciao Mike, complimenti per il tuo blog e grazie per le belle postcards from Malta. Io non ci sono mai stata e tu così giovane sei fortunata ad averci passato un anno. Una bella esperienza !!!
E' molto bella pure la tua città !!!
Un bacio.
Virginia

miche ha detto...

@ jennifer:il fatto è complicato sn sempre stata mike sperando che la gente che legesse lo pensasse come mike e non come maik...ma dato che molti mi scambiano x 1 uomo ho corretto il profilo e adesso sono miche per tutti!!!

@virgikelian:grzie...ma palermo è più bella e non è patriottismo!!!!:-)

Anna Maria Simonini ha detto...

è proprio bello il tuo blog! un saluto veloce AM