lunedì 7 aprile 2008

Primo post romano



Ormai lontana dalla mia città, scrivo questo post che non sarà di tematica gastronomica , ma vuole essere una rassegna panoramica di quello che ho lasciato..poi devo familiarizzare con la cucina nuova e ancora non mi sento in vena di creazioni..certo che è difficile abituarsi ad una cucina che comunque sia rientra nella norma dopo aver usufruito di quella di casa mia con 5 fuochi, grandi spazi, utensili e piatti di ogni genere a disposizione,contenitori, il frigo enorme e va bhè sono comnque contenta così, la casa è graziosa e le coinquiline simpatiche..che desiderare di più dalla vita!!!qui sotto non potevano non mancare la mia casetta e il posto in cui abitAVO..in montagna pace e tranquillità assicurati ma nonostante tutto comunque vicino alla città, sarà molto difficile abituarmi alla vita in appartamento, specie dopo aver vissuto 26 anni in zone sempre molto rilassanti!!!



Questa è un panorama meraviglioso che si gode dalla zona dove si trova il mio ristorante, la foto è gentilmente concessa dal mio amico riki (anche se ancora non lo sa)!!!!Si chiama Isola delle femmine perchè anticamente vi era un carcere femminile...




E poi a parte i luoghi a me cari, volevo anche abbracciare tutti i miei familiari e soprattutto il mio bimbetto massimuccio, i miei amici giulietta, anne, riki, nico, protopà che mi staranno vicini da lontano, anche se spero che mi vengano a trovare prima o poi, e poi il mio manfro che mi appoggia in questa cosa che sto portando avanti..e vi lascio con una fotoorrenda ma simpatica giusto per ritornare un pò in me...eh come dicono manfredi e mia mamma:"che è?momento simpatia.."




Avviso ai navigant: la mamma del mio amore ha deciso di diventare anche lei una blogger non senza pochi dissenzi da parte di manfre (il che comunque è normale), ma chiaramente con molti consenzi da parte mia dato che è una tra le cuoche migliori che conosco assieme a mia mamma chiaramente, la signora urania (la mamma di betta), e serenella (la mamma di giulietta)..quindi giusy ha da poco aperto il blog
Fuori stagione ricco di odori e sapori tipici palermitani..che dire di più se non invitarvi a curiosare????!!!!!


21 commenti:

L ha detto...

E allora in bocca al lupo a tutti...

...anche alla nuova blogger :-)

Ciao,
L.

Eleonora ha detto...

Grazie per la visita e tanti auguri per la tua nuova residenza, vedrai che ti troverai benissimo!!

Mirtilla ha detto...

buona ambientazione,vedrai che andra'tutto per il meglio ;D

marcella candido cianchetti ha detto...

vado a visitare il blog ciao

Unknown ha detto...

Dai che ti abituerai presto alla "nuova" vita, imparara tante cosine e raccontaci le tue esperienze:-) Rinnovo il mio in bocca al lupo:-)

Baol ha detto...

Beh, ma che belle foto...complimenti!

adina ha detto...

ciao! in bocca al lupo per la nuova vita!

alessia ha detto...

Vedrai che presto ti abituerai a tutto.... concentrati sulla meravigliosa opportunità che hai!!! Ti abbraccio forte forte un bacio grande Alessia

marcella candido cianchetti ha detto...

buon giorno come ti trovi a roma? ciao

ziasippa ha detto...

In bocca al lupo per tutto.
Comunque lasci una grande città per una ancora + grande è ovvio che ti dovrai a bituare, ma è pur sempre una bella esperienza..
:)

Tatiana Canini :) ha detto...

Tesoro ciaoooooooooo :D
Dai! Tieni duro... i primi giorni sono sempre un pò nostalgici... hai lasciato un paradiso terrestre di estrema quiete e serenità, per ritrovarti un poco all'opposto ;)
Ma Roma ti piacerà, e sarà entusiasmante questa nuova avvenura.. ne sono certa!
Un bacione grosso!
taty

Unknown ha detto...

mike dolcissima.. i tuoi ultimi due post mi hanno profondamente toccata... sarà che ho vissuto un'esperienza simile e so cosa voglia dire staccarsi dalla nostra terra... vorrei abbracciarti forte epr augurarti un mondo di felicità di fortuna e di amore... e tantissimi in bocca al lupoooo!!!!!

miche ha detto...

@ L:crepi il lupo..in qst periodo l'avrò detto 10.000 volte..bacio

@anicestellato:grazie mille, spero di familiarizzare presto con luoghi e persone..:)

@ mirtilla:me lo ripeto anche io..tutto andrà per il meglio..bacio

@marcella:sei sempre un tesoro..bacio

@sweetcook:vi svelerò tutti i trucchetti che mi insegneranno!!!bacione

@baol:grazie..anche a me piacciono molto!!!:)

@adina:crepi...grazie mille, sono già molto più tranquilla..bacio

@alessia:si lo farò..sarà un'esperienza meravigliosa..le cucine del gambero sono fantastiche
bacione

@marcella:tutto bene, ho cominciato a girare,guardarmi intorno, prendere autobus..fare la spesa..bacione

@ziasippa:ciao zia..ieri pioggia..oggi nuvoloso..spero che domani quanto meno ci sia un pò di sole..bacione

@taty:nonostante tutto..mi comincio a sentire meglio, più tranquilla e felice e consapevole..bacione e grazie di tutto..bacio

@vivia:grazie mille, non sai quanto mi fanno stare bene le tue parole..sei un amore..bacione

Maddea ha detto...

allora faccio un salto su "fuori stagione"
Ciao!

Unknown ha detto...

altro ke casetta di studenti con un cucinino a 4 fuoki normalissimo e pentolini ikea!!!!!
Io pensavo ke fossi a roma per studio universitario. Ti vedevo a scavare sui colli romani alla ricerca di denti di lupi risalenti ai tempi di romolo e remo!!!!
Niente meno corso al gabero rosso!!!!!!!!!!
Vogliamo foto e ricette!!!! Ma ke bellezza....ma come si fa a partecipare a queste meraviglie? ALtro ke tristezza!E quanto dura?
In bocca al lupo.....divertiti e non pensare a qua giù ke sono esperienze ke ricapitano raramente!!! E se ricapitano non sono mai le stesse.
madddoooo ke belloooooooo

Vanessa ha detto...

mike....dai che stai per affrontare una bella esperienza...poi le persone che ti voggliono bene sono sempre a casa che ti aspettano! sai io sono una romana trapiantata a lucca! in che zona sei di roma? non so se ti posso essere di aiuto ma se hai bisongno di qlc infrmazione spero di poterti essere utile!

Anonimo ha detto...

Foro simpaticissima , proprio come te !!!

Anonimo ha detto...

basta che tua suocera non proponga le melenzane fuoristagione, che quando non è tempo assuppano come spugne!!
G.Pasticci

Unknown ha detto...

MIKEEEEEEEE!!!!
mi senti? ma certo che mi senti! sei lontana ma non troppo, perchè ci sei e ci sarai sempre qui con tutti noi e quando avrai un tantinello di magone chiamami e ti conforterò con un po' di sicilia ok?
stringi i denti e vai!
mangiati il mondo che è li che aspetta te
:*

miche ha detto...

@ maddea:grazie mille..bacio

@flo:il corso dura 3 mesi pieni,sono molto felice di tutto questo,ma stare lontana dal mio fratellino è la cosa che mi spaventa di più!!!bacio

@gisella:grazie...bacio

@giulia:ok..in caso però tu non le guardare!!!ihiih..bacio pacchionellibus

@claudia:grazieeeeeeeeeee..allora ti verrò ad inquitare!!! :P

Unknown ha detto...

ci conto
:*